La trilogia del labirinto – La seconda torre

DESCRIZIONE
Il fascino del mistero e l’atmosfera cupa del più classico dei noir sono gli ingredienti del secondo volume della trilogia: un thriller paranormale, con incursioni nell’hard boiled; un avviluppo di vicende che riempiono gli animi di angoscia e suspense.
Impossibile non lasciarsi prendere da Angelica, così spregiudicata e mai paga di potere, che, nel più assoluto silenzio, ordisce il suo diabolico disegno, o da De Clerc, padrone assoluto degli eventi, freddo calcolatore capace di predire il futuro.
Angelica e De Clerc, due facce della stessa medaglia ma… due anime che vagano in mondi distinti e distanti.
L’AUTORE
Nato 70 anni fa a Porto Tolle (Ro), un paesino alle foci del Po. Ha conseguito il diploma magistrale negli anni Sessanta, presso l’Istituto Margherita di Savoia a Ravenna. Dopo alcuni anni di insegnamento, ha abbandonato la scuola per dedicarsi a un’attività che gli ha dato tante soddisfazioni, permettendogli una piena indipendenza e la possibilità di viaggiare.
La sua cultura deriva soprattutto da un profondo desiderio di conoscere. La passione della scrittura invece affonda le radici in un passato remoto, e non si è mai assopita.
“Scrivere mi ha aiutato a sopravvivere nei lunghi e tristi momenti di solitudine. Definirei la scrittura un’amica. La vita dello scrittore è fatta di tante vite e tutte sono differenti una dall’altra.”